Scopo

Lo scopo dell'associazione è:

 

  • La coordinazione e la percezione degli interessi comuni dei membri come centri per paraplegici svizzeri altamente qualificati nei confronti di associazioni, cliniche/ospedali, istituzioni, autorità, politici e il pubblico. 
  • La promozione e l'istituzionalizzazione dei contatti reciproci e dello scambio tra i propri membri, con la Società svizzera di paraplegia (SSoP) come anche la Fondazione svizzera per i paraplegici (SPS).
  • La cura dei contatti e lo scambio di esperienze a livello internazionale con centri per paraplegici e associazioni quali la Deutsch-Medizinische-Gesellschaft für Paraplegie (DMGP), l'Association Francophone Internationale des Groupes d'Animation de la Paraplégie (AFIGAP), l'International Spinal Cord Society (ISCOS). La cura dei contatti con SW!SSREHA (associazione delle cliniche per la riabilitazione), SwissDRG AG e le altre associazioni.
  • Lo sviluppo di criteri di qualità e di prestazioni per la cura e la riabilitazione altamente specializzate di persone affette da paraplegia, in stretta collaborazione con la Società svizzera di paraplegia (SSoP).